sabato 15 marzo 2014

Transfer su legno

Ciao! Ho voluto provare la tecnica del transfer su legno e me ne sono innamorata! Si possono creare delle vere e proprie opere d'arte totalmente personalizzabili. Eh si perchè è possibile utilizzare le proprie foto e creare un regalo unico ed originale. Per chi non ne fosse a conoscenza questa tecnica consiste nel trasferimento del pigmento di colore da un foglio stampato ad un supporto in legno, quindi NON è decoupage ma l'immagine è impressa nelle fibre del legno come una vera e propria stampa. Bello no? Di seguito alcuni dei miei lavori, ho realizzato su richiesta anche delle foto personali che non pubblico per rispetto della privacy ma vi garantisco che l'effetto è fantastico. I quadretti hanno un aspetto leggermente shabby che li rende ancora più preziosi.



QUADRETTO MARILYN MONROE


QUADRETTO IN STILE PROVENZALE



PIN- UP VESPA ANNI 50


QUADRETTO S.ANTONIO (richiesta)

Devo dire che la vespa ha riscosso molto successo, infatti sto lavorando a diverse richieste, lo stile retrò affascina sempre :)
Vi lascio anche il link al video YouTube, a presto con altre novità!




Nessun commento:

Posta un commento

About Us

Contenuti:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. L'autore del blog si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio dell'autore stesso.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
L'autore del blog non è responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Licenza d'utilizzo.

La riproduzione di articoli e materiale presente sul sito dovrà essere richiesta all'autore, è severamente vietato l'uso e la pubblicazione del materiale presente sul blog senza richiesta all'autore. Ottenendo il permesso per l'utilizzo si dovrà necessariamente specificare l'origine del materiale. L'utente si impegna a non usare questo marchio e i contenuti presenti in questo blog spacciandoli per propri.

Recent Posts